formazione per il vino a Gorizia

Export e social network per il vino, due corsi allo Ial di Gorizia

In Friuli Venezia Giulia, News by elenaroppaLascia un commento

Al via la terza edizione dei corsi brevi allo Ial di Gorizia dedicati al business del vino e dell’agroalimentare, in particolare sui temi dell’export e dei social network per il vino e l’agroalimentare. Come di consueto, i due corsi partono nel mese di Febbraio, anche se con modalità leggermente diverse. Il corso dedicato a “Strategie di marketing del vino per i mercati esteri“, che riscuote sempre ampio gradimento, manterrà il suo impianto consolidato e, con avvio Sabato 20 Febbraio, si svolgerà per 5 Sabato mattina consecutivi. Le iscrizioni sono aperte e si effettuano online al link “Strategie di marketing del vino per i mercati esteri“, dove sono riportate anche le informazioni pratiche.

Corso export per il vino edizione 2015

Corso export per il vino edizione 2015

Il corso dedicato all’internazionalizzazione per il vino è uno dei corsi a cui sono maggiormente legata, perché durante questi Sabato mattina di studio e confronto, c’è davvero una bella energia e un bell’entusiasmo. Nella foto vedete il gruppo che ha partecipato all’edizione 2015, con il quale si è creato grande affiatamento per un finale col botto (dello spumante)! Gli argomenti trattati sono in particolare le strategie di marketing e commerciali, i nuovi modelli di business e focus su alcuni mercati particolarmente interessanti per il settore. I partecipanti sono di solito persone che già lavorano, o comunque hanno già una breve esperienza, in ambito commerciale nel vino o in altri ambiti affini.

Il corso sull’utilizzo dei social network per il vino ha quest’anno una formula tutta nuova, perché questa è stata l’esigenza espressa dai partecipanti: sarà una vera e propria palestra pratica con una percentuale minima di teoria. Il corso si svolgerà in orario serale dalle 18.30 alle 21.30, due volte la settimana – il Martedì ed il Giovedì – e l’avvio è previsto il 23 Febbraio 2016. Le iscrizioni sono aperte ed effettuabili online al link I social network per il vino e l’enogastronomia, dove sono elencate tutte le informazioni relative e utili. Il corso si svolgerà presso l’aula informatica dello Ial di Gorizia e i partecipanti saranno guidati nella pratica della creazione e veicolazione di contenuti online. Per accedere al corso, è necessaria una conoscenza di base dell’utilizzo del pc e della navigazione online. I social network che tratteremo durante il corso saranno in particolare Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin, sempre nell’ottica della comunicazione e promozione della propria realtà e dei propri prodotti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva e chiarimento, sono a vostra disposizione all’indirizzo mail elena[at]itsawineworld.it

elenaroppaExport e social network per il vino, due corsi allo Ial di Gorizia

Condividi questo post

Lascia un commento