Costume da grappolo d'uva

Come fare un costume da grappolo d’uva per Carnevale

In Friuli Venezia Giulia, News by elenaroppa2 Commenti

Devo dire la verità, l’idea non è nata in occasione del Carnevale (o di Halloween, visto che l’occasione ha contagiato anche l’Italia), ma nel corso di uno dei miei laboratori di fattoria didattica dedicati ai bambini e all’educazione alla natura e alla ruralità grazie al gioco. Eppure cade a fagiolo per questa ricorrenza particolarmente sentita dove vivo, nell’Isontino, ma anche in altre parti dell’Italia. Quante volte mi è capitato che gli amici mi invitassero all’ultimo minuto ad un’uscita in concomitanza con le giornate del Carnevale e io dovessi rovistare nell’armadio delle cose vecchie per poi finire a tirar fuori il classico cappello da strega e vestirmi di nero e viola!

Amo il colore e l’allegria, oggi ho quindi un’alternativa proprio grazie al facilissimo costume da grappolo d’uva. Come potete vedere dal video, l’occorrente è davvero basico e la spesa è minima. In particolare, ecco cosa ci occorre:

Un bel pò di palloncini di buona qualità (intendo belli resistenti) e del colore appropriato (giallo, bordeaux, verde)

Spille da balia, forcine e forbici

Cartoncino verde e nastro verde

Attenzione a stare alla larga dagli amici burloni che, grazie agli spilli, potrebbero annientare in breve il vostro costume di Carnevale! Come vi accennavo poco sopra, va da sè che il costume è ideale sia per grandi che per piccini.

elenaroppaCome fare un costume da grappolo d’uva per Carnevale

Condividi questo post

Commenti

Lascia un commento