Gli chef stellati del Friuli Venezia Giulia

Stella Michelin 2016, i ristoranti in Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia, News by elenaroppaLascia un commento

AGGIORNAMENTO Novembre 2016: Stelle Michelin 2017 in Friuli Venezia Giulia

Appena diramate le conferme della prestigiosa guida Michelin per l’alta ristorazione anche in Friuli Venezia Giulia, con una new entry che in molti si aspettavano: L’Argine a Vencò di Antonia Klugmann, di cui vi avevo raccontato qui proprio subito dopo il primo giorno di apertura poco meno di un anno fa.

Stelle Michelin in Friuli Venezia Giulia (credits Scatti di Gusto)

Stelle Michelin in Friuli Venezia Giulia (credits Scatti di Gusto)

Il sito Scatti di Gusto è stato tra i primi a dare le notizie complete tramite il loro sito web, dove trovate anche l’elenco dei ristoranti stellati di tutte le regioni italiane. Come vedete dall’immagine qui sopra, in Friuli Venezia Giulia possiamo contare su 9 ristoranti stellati, tra cui anche un bis stellato che è Agli Amici di Godia (UD).

Riassumendo, in provincia di Gorizia contiamo tre ristoranti stellati, di cui ben due nel piccolo centro collinare di Dolegna del Collio. In provincia di Udine, abbiamo quattro ristoranti stellati ed in provincia di Pordenone due ristoranti stellati, anche se Il Cecchini non risulta più in attività alla data odierna. Quest’ultimo ha infatti cessato la propria attività a fine ottobre 2015 ed ha riaperto i battenti non più come ristorante di alta ristorazione, ma come bistrot.

elenaroppaStella Michelin 2016, i ristoranti in Friuli Venezia Giulia

Condividi questo post

Lascia un commento