regali-di-vino-its-a-wine-world

Regali di vino per Natale: 5 idee utili!

In News by elenaroppaLascia un commento

Regali di vino per chi ama il vino a Natale non possono mancare, ma il vero winelover ha già quasi tutti gli accessori, e molto vini, in casa. Come stupirlo, quindi, con un bel regalo a tema vino?

  • Un vino “esotico”, che non sia il classico spumante italiano!

Ogni winelover che si rispetti ha una cantina abbastanza fornita in casa, che rimpingua costantemente. Ma, mentre è consueto solitamente reperire vini da tutta Italia, non lo è altrettanto per quanto riguarda i vini  da paesi stranieri. Ecco allora che un regalo gradito sarà sicuramente un vino “esotico”: per restare entro i confini europei, si potrebbe optare per il Nord Europea, come i vini della Svezia – come quelli di Villa Mathilda – oppure dall’Est Europa come i vini dalla Bulgaria – come quelli di Villa Melnik.  Fuori dai confini Europei, potremmo optare per i vini del Libano – come quelli di Chateau Ksara – o dell’India – come quelli di Sula Vineyards.

regali-di-vino

  • Un calice da degustazione professionale, altro che calice ISO!

Il calice, per chi ama il vino, è importante. Non sempre e non in tutte le occasioni, ma quando si tratta di degustare tecnicamente un vino, allora sì che il calice può fare la differenza. Tra i più ambiti, per esempio, ci sono i modelli di Zalto: non certo economici, ma stiamo parlando della Ferrari dei calici di vino! Chi lo riceverà, sarà sicuramente molto felice.

regali-di-vino-zalto

  • I segna calici divertenti, per le feste con gli amici

Chi ama il vino, ama anche condividerlo e quindi sarà il primo ad organizzare cene e aperitivi per gli amici, così da stappare le sue bottiglie. In un’atmosfera di festa ed allegria, non possono mancare i segna calici spiritosi, che ci renderanno più semplice individuare il nostro calice tra gli altri. Ce n’è per tutti i gusti, dal gatto che dorme al charms con gioiello e sono per tutte le tasche!

regali-di-vino-2

  • Un buono degustazione, per visita ed assaggio in cantina

Ok, è vero, la maggior parte delle cantine italiane non lo promuovono (semplicemente perché non sanno fare marketing!), ma su richiesta lo possono tranquillamente realizzare. E’ sufficiente individuare una delle cantine che la nostra amica o amico ama e richiedere la possibilità di organizzare, in data da concordare entro un certo tempo, una degustazione particolare con abbinamento cibo e vino oppure una verticale di un loro vino speciale. La cantina, poi, ci invierà il buono e la persona che riceverà il regalo potrà vivere un’esperienza simpatica.

  • La cantinetta frigo, il sogno di ogni winelover!

Se amiamo davvero quella persona, il regalo giusto (e anche quello per cui spenderemo un sacco di soldi!) è la cantina refrigerata con scomparti separati a seconda della tipologia di vino. Se fino a ieri, catalogava i vini nel sottoscale o nella cantina condominiale, sperando che non subissero danneggiamenti, da oggi potrà dormire sonni tranquilli sapendo che i suoi vini riposano in un luogo ideale!

regali-di-vino-3

 

elenaroppaRegali di vino per Natale: 5 idee utili!

Condividi questo post

Lascia un commento